Abu Dhabi costruisce appartamenti a Londra

ADNEC COSTUIRA’ APPARTAMENTI A LONDRA – Abu Dhabi National Exhibitions Co. (Adnec), società immobiliare controllato dall’omonimo emirato arabo, ha formato una joint-venture con lo sviluppatore immobiliare britannico Mount Anvil Group per costruire torri di appartamenti vicini all’area espositiva di ExCel London, secondo quanto riferisce l’agenzia Bloomberg citando “due persone a conoscenza del piano”.

SI GUARDA ALL’AREA DI EXCEL LONDON – In tutto dovrebbero essere realizzati circa mille appartamenti, anche se la joint-venture non ha ancora avanzato la richiesta per poterli costruire, tanto che al momento l’area resta utilizzata come un parcheggio. Da qualche tempo gli sviluppatori immobiliari stanno focalizzando la propria attività nei distretti più esterni della capitale britannica, dove prezzi più a buon mercato possono consentire ai potenziali acquirenti di ottenere aiuti statali per acquistare l’immobile.

IN CRESCITA LE COSTRUZIONI DI NUOVI APPARTAMENTI – Nel secondo trimestre a Londra si sono aperti cantieri per circa 7 mila nuovi appartamenti, con un incremento del 42% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno secondo un report di Molior London citato da Bloomberg. L’area di ExCel London, circa a 2 miglia a est del quartiere finanziario di Canary Wharf, era stata acquistata nel 2008 da Adnec per 318 milioni di sterline ed aveva poi ospitato vari eventi collegati alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!