Hedgersel tiene il passo

A
A
A
di Luca Spoldi 21 Marzo 2014 | 14:11
Hedgersel Eur, fondo di fondi hedge gestito da Ersel Asset Management Sgr, prosegue nel suo regolare rialzo anche nella prima metà di marzo

HEDGERSEL CONTINUA COL SUO PASSO – Prosegue con costanza il rialzo delle quotazioni di Hedgersel Eur, che a metà marzo segna un incremento dello 0,32% rispetto ai valori di inizio mese. Il fondo speculativo di diritto italiano gestito da Ersel Asset Management Sgr (un fondo di fondi hedge che lo scorso 30 giugno ha festeggiato i suoi primi 10 anni di vita e che si avvale della consulenza di Ersel Hedge Sgr) da inizio anno guadagna l’1,86%, mentre negli ultimi 12 mesi ha segnato un rialzo del 6,75% con un indice di Sharpe pari a 3,41. Costantemente positive anche le performance sul medio periodo: a tre anni il fondo guadagna il 9,64%, mentre rispetto a cinque anni prima l’incremento delle quote è pari al 61,44%.

OTTIMI RISULTATI A MEDIO TERMINE – Di fatto negli ultimi cinque anni, se si esclude il 2011 (chiuso con quotazioni in calo del 4% circa) i sottoscrittori del fondo hanno sempre visto un risultato positivo (l’anno record essendo stato il 2010 con poco meno del 35% di rialzo). Risultati che consentono al fondo di risultare nel primo quartile per le performance sui 5 anni e nel secondo per quello a 4 e 3 anni. Meno brillante il confronto a 2 e un anno, dove la performance non va oltre il terzo quartile complice una volatilità molto contenuta (seconda su trentasei prodotti concorrenti se calcolata negli ultimi 12 mesi) che non ha pagato in un periodo di forti e diffusi rialzi dei mercati finanziari mondiali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Due ingressi nel gruppo Ersel

Fondi di investimento: da Ersel AM un nuovo prodotto all’insegna dell’innovazione

Andrea Rotti nuovo Amministratore Delegato di Ersel Sim

NEWSLETTER
Iscriviti
X