New York sale anche oggi

WALL STREET CONTINUA A CORRERE – Chi ha provato a cavalcare l’accenno di ribasso visto giovedì sera si è già pentito: anche oggi Wall Street trova il modo di salire verso nuovi record grazie ai buoni dati macroeconomici statunitensi e all’indebolimento del dollaro che non risente per ora della preannunciata “accelerazione” delle procedure per porre gradualmente fine agli acquisti di bond sul mercato e poi iniziare a rialzare i tassi d’interesse verso livelli più “normali” degli attuali.

BENE WAL-MART, MALE NIKE – Dopo una mezzora di lavoro infatti il Dow Jones segna +0,56%, mentre l’S&P500 guadagna un altro 0,33%, il Nasdaq oscilla a -0,27% e le small cap del Russell 2000 salgono dello 0,29%. Da inizio settimana gli indici azionari Usa sono così in rialzo di oltre il 2%. Tra le blue chip salgono di oltre un punto Wal-Mart e Jp Morgan Chase, mentre Nike perde il 3,3% dopo la previsione di una crescita delle vendite inferiore alle attese di mercato e Symantec perde il 13,9% dopo aver licenziato il suo Ceo.

ANCHE I BOND SI RIPRENDONO – Da parte loro i T-bond vedono il rendimento sul decennale scivolare sul 2,76% e quello del trentennale ridiscendere sul 3,63%. L’oro invece rimbalza a 1.366,9 dollari l’oncia (39,3 dollari sopra il precedente fixing), l’argento oscilla a 20,37 dollari (9 centesimi di recupero) mentre il petrolio torna sui 100,14 dollari al barile (61 centesimi più dell’ultima chiusura).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!