8A+ Matterhorn sale ancora

A
A
A
di Luca Spoldi 3 Aprile 2014 | 13:41
8A+ Matterhorn è ancora una volta il primo tra i fondi hedge italiani a comunicare le performnace di marzo: +2,15%. Così il rialzo da inizio anno sfiora i 13 punti.

8A+ MATTERHORN SALE ANCORA – È ancora una volta 8a + Matterhorn, il fondo hedge di diritto italiano gestito da 8a+ Investimenti sgr a comunicare per primo il risultato di marzo, mese che si è chiuso con un ulteriore guadagno (pari al 2,15%) che ha portato a +12,99% la performance da inizio anno. Più che positivi anche il risultato a 12 mesi: il guadagno è pari al 45,42% con un indice di Sharpe pari a 1,72.

POCHE INCERTEZZE NELL’ULTIMO ANNO
– Segno più anche a medio termine: a 3 anni le quote sono in crescita del 34,59% e a 5 anni del 183,89%, in entrambi i casi con un indice Sharpe di poco superiore a 1. Il fondo, che a fine febbraio dichiarava un patrimonio di poco più di 10 milioni di euro essendo investito per il 10% circa in bond e per la parte restante in “altre attività finanziarie”, aveva mostrato qualche incertezza solo nel luglio dello scorso anno e poi nuovamente tra novembre e dicembre, ma le quotazioni hanno continuato comunque a mantenersi in un trend chiaramente rialzista.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X