James Levin, la star degli hedge fund da 119 milioni di dollari a 31 anni

A
A
A
di Redazione 10 Aprile 2014 | 13:00
James Levin lavora presso il gruppo Och-Ziff Capital Management. L’anno scorso ha ricevuto compensi per 119 milioni di dollari grazie a…

JAMES LEVIN James Levin (nella foto) ha conosciuto il gestore di fondi hedge Daniel Och diversi anni fa, insegnando sci d’acqua al figlio del miliardario. Oggi, a 31 anni, Levin lavora alla società di hedge fund di Och, la Och-Ziff Capital Management, e l’anno scorso ha ricevuto un compenso straordinariamente alto, anche per  i già elevati standard dell’industria dei fondi hedge.

119 MILIONI DI DOLLARI – Secondo un recente documento diffuso dalla Sec, scrive Forbes, la Och-Ziff Capital Management ha elargito a Levin 119 milioni di dollari nel 2013, consistenti per la maggior parte in premi in azioni. Sempre l’anno scorso, all’età di 30 anni, Levin è stato inoltre promosso executive officer di Och-Ziff Capital Management, dove attualmente è a capo dell’unità di global credit investing. Nel 2012, Levin era stato autore di un’enorme operazione che ha coinvolto oltre 7,5 miliardi di dollati in investimenti structured credit debt, e che ha fruttato un guadagno di circa 2 miliardi di dollari, ricorda Forbes citando un articolo del Wall Street Journal. L’industria dei fondi hedge e degli investimenti alternativi, osserva ancora Forbes, non è nuova a compensi da capogiro, ma solitamente a percepire stipendi miliardari sono i fondatori di aziende di successo come David Tepper, Ken Griffin o lo stesso Och.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X