Promotori, Varenna al timone di Efpa

SOLUZIONE INTERNA ANCHE PER EFPA – Una soluzione interna, nel segno della continuità come già successo in Assogestioni, alla cui presidenza è arrivato Giordano Lombardo. Anche in Efpa Italia, fondata da Anasf nel 2002, si seguirà questa strada e Aldo Vittorio Varenna, attualmente consigliere d’amministrazione della struttura che certifica i promotori finanziari, sostituirà alla presidenza Sergio Boido. Varenna è attualmente anche responsabile area estero di Anasf nella sua qualità di segretario generale e delegato alla Mifid del Fecif, la federazione nazionale europea costituita nel 1999 che rappresenta più di 200.000 consulenti e promotori finanziari.

CHI ENTRA E CHI ESCE
– Il consiglio nazionale dell’associazione dei promotori finanziari presieduta da Maurizio Bufi, oltre a scegliere Varenna come presidente ha nominato anche i nove nuovi consiglieri di Efpa Italia, che sono Mario Ambrosi, Antonio Cadoni, Fabio Di Giulio, Paolo Guerra, Silvio Lancini, Sergio Malizia, Roberto Murolo, Davide Siri e lo stesso Varenna. Del vecchio consiglio restano solo Di Giulio e Varenna, mentre escono Caterina Currò, Laura Depaoli, Luca Pulega e Alfredo Ranavolo. Luciano Liccardo sarà ancora segretario generale.

IL LAVORO DI BOIDOBoido è stato presidente di Efpa Italia sin dalla sua fondazione e a lui, nonché al supporto di Anasf e della struttura operativa, si deve il successo della attività di certificazione dei promotori finanziari italiani.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!