Il mercato dà fiducia al Banco Popolare

BANCO POPOLARE IN RECUPERO – Dopo una mattinata prudente nel pomeriggio a Piazza Affari recupera terreno anche il titolo Banco Popolare (+0,45% a 15,47 euro per azione) che negli scorsi giorni ha comunicato la conclusione con successo dell’aumento di capitale da 1,5 miliardi il 17 aprile scorso. A tale data risultava sottoscritto il 99,138% dei titoli offerti, i diritti inoptati saranno offerti in borsa nelle sedute del 23 ed occorrendo del 24, 25, 28 e 29 aprile prossimi.

INTERESSE PER RELEASE – Il successo della ricapitalizzazione è di buon auspicio per i numerosi istituti che procederanno ad operazioni analoghe nelle prossime settimane, a partire da Bpm. Intanto secondo Il Sole 24Ore di domenica scorsa sarebbero almeno tre i gruppi pronti ad avanzare, entro il prossimo 15 maggio, un’offerta vincolante per Release (la “bad bank” del gruppo in cui sono confluiti 3,2 miliardi di crediti da ristrutturare).

OFFERTE ANCHE PER UCCMB – Si tratterebbe di Blackstone, della cordata Prelios-Fortress e di Lone Star, ma non è escluso che tra gli offerenti possa esservi anche Pimco. Gli stessi nomi sarebbero del resto tra la quindicina di soggetti che avrebbero già manifestato un interesse all’acquisto di una quota di maggioranza di Unicredit credit management bank (Uccmb), la controllata di Unicredit attiva nel recupero e nella gestione dei crediti “anomali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!