L’economia incontra la musica e dà vita alla solidarietà

ECONOMICO E SOLIDALE – Concerto di pop economico-tributario della band di giornalisti de Il Sole 24 Ore, i Ciappter Ileven, in favore dell’Associazione italiana per la sindrome di emiplegia alternante, rara malattia neurologica. Si svolgerà a Milano, presso l’Auditorium del gruppo 24 Ore, in via Monte Rosa 91 (MM1 Lotto), martedì 3 giugno. L’ingresso è gratuito. Appuntamento alle 19.30 con il buffet prima del concerto, mentre l’inizio dello spettacolo è previsto per le 20.45. Gradita la conferma della partecipazione con una e-mail a [email protected] o a www.italiadelvino.com.

I CIAPPTER ILEVEN – I Ciappter Ileven nascono da un’idea di Stefano Elli, Marco Lo Conte e Mauro Meazza, giornalisti al Sole 24 Ore, con la collaborazione di Filippo Bentivoglio e Mattia Bertani, musicisti. L’Aisea Onlus, ovvero l’Associazione italiana sindrome di emiplegia alternante, raggruppa le famiglie con figli affetti da emiplegia alternante, distribuite su tutto il territorio nazionale, e gli amici desiderosi di contribuire alla lotta contro questa malattia.

LA MALATTIA – L’emiplegia alternante è una malattia neurologica infantile molto rara – che riguarda circa 50 famiglie in Italia – caratterizzata da improvvise paralisi che colpiscono un solo lato o tutto il corpo, che possono durare ore, giorni o settimane consecutive. Ai sintomi principali si aggiungono molteplici problemi – epilessia, attacchi distonici o ipotonici, problemi oculari, ritardi motori e cognitivi – che rendono questa malattia altamente invalidante per la vita dei bambini e dei ragazzi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!