Minibond Sea, chiusa con successo la prima tranche di sottoscrizione

A
A
A
Avatar di Redazione 4 Giugno 2014 | 07:35

Si è chiusa con successo la sottoscrizione della prima tranche del prestito obbligazionario minibond per 3 milioni di euro denominato “SEA 6% Fixed Rate Bond Due 2019”.

CHIUSA LA SOTTOSCRIZIONE DEL MINIBONDSea Spa rende noto che il 30 maggio si è chiusa con successo la sottoscrizione della prima tranche del prestito obbligazionario minibond per 3 milioni di euro denominato “SEA 6% Fixed Rate Bond Due 2019”, destinato a investitori qualificati. L’emittente comunica che, per soddisfare la forte domanda, è prevista la riapertura delle sottoscrizioni a partire dal 3 giugno. “Abbiamo deciso di intraprendere il percorso del collocamento del minibond, perché lo riteniamo uno strumento innovativo sia per accedere a nuove forme di finanziamento importanti per finanziare la nostra crescita, che per poterci dotare anche di strumenti organizzativi interni adeguati al percorso stesso”, afferma Luca Maurina, presidente e socio di maggioranza. Ai portatori delle obbligazioni sarà riconosciuto un tasso di interesse fisso nominale annuo del 6%, con cedola annuale.

LE CARATTERISTICHE – Il prestito ha durata di cinque anni, con scadenza il 30 maggio 2019, e sarà oggetto di ammortamento a partire dal 30 maggio 2015, con rate annuali del 10%, 15%, 20%, 25% e 30% del valore nominale. Si tratta di un minibond senior unsecured emesso per finanziare un importante piano di sviluppo a medio termine nei servizi ambientali in Trentino Alto Adige. Le obbligazioni saranno quotate sul mercato ExtraMot Pro di Borsa Italiana, alla quale è già stata presentata domanda di ammissione. Hanno assistito Sea l’advisor finanziario Adb – Analisi Dati Borsa e l’advisor legale Giovanni Luppi, partner responabile del dipartimento di diritto finanziario di R&P Legal coadiuvato dall’associate Vincendo D’Antoni. Tra i sottoscrittori del minibond il Fondo Euregio MiniBond gestito da PensPlan Invest sgr. Crif Rating Agency ha assegnato il rating sollecitato BB+ all’emittente. Il regolamento del prestito e il documento di ammissione delle obbligazioni alla negoziazione sul mercato ExtraMot Pro sono consultabili sul sito Internet della società http://www.grupposea.net.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza finanziaria, Adb e Advise Only lanciano un’app pensata per gli investitori

Cir conduce Piazza Affari

STM, utili in calo. Rimane la fiducia

Ti può anche interessare

Caro consulente, c’è un certificato per te

Parla Melania D’Angelo, responsabile del progetto Certificates Hub di Banca Generali. “Puntiam ...

Dazi: la guerra che ammazza Wall Street

Il presidente americano, Donald Trump, ha confermato che vedrà la controparte cinese, Xi Jinping, a ...

Un ex BlackRock è il nuovo ceo di GAM Holding AG

Il Consiglio di Amministrazione di GAM Holding AG  ha annunciato la nomina di Peter Sanderson nel r ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X