Minibond Sea, chiusa con successo la prima tranche di sottoscrizione

A
A
A
di Redazione 4 Giugno 2014 | 07:35
Si è chiusa con successo la sottoscrizione della prima tranche del prestito obbligazionario minibond per 3 milioni di euro denominato “SEA 6% Fixed Rate Bond Due 2019”.

CHIUSA LA SOTTOSCRIZIONE DEL MINIBONDSea Spa rende noto che il 30 maggio si è chiusa con successo la sottoscrizione della prima tranche del prestito obbligazionario minibond per 3 milioni di euro denominato “SEA 6% Fixed Rate Bond Due 2019”, destinato a investitori qualificati. L’emittente comunica che, per soddisfare la forte domanda, è prevista la riapertura delle sottoscrizioni a partire dal 3 giugno. “Abbiamo deciso di intraprendere il percorso del collocamento del minibond, perché lo riteniamo uno strumento innovativo sia per accedere a nuove forme di finanziamento importanti per finanziare la nostra crescita, che per poterci dotare anche di strumenti organizzativi interni adeguati al percorso stesso”, afferma Luca Maurina, presidente e socio di maggioranza. Ai portatori delle obbligazioni sarà riconosciuto un tasso di interesse fisso nominale annuo del 6%, con cedola annuale.

LE CARATTERISTICHE – Il prestito ha durata di cinque anni, con scadenza il 30 maggio 2019, e sarà oggetto di ammortamento a partire dal 30 maggio 2015, con rate annuali del 10%, 15%, 20%, 25% e 30% del valore nominale. Si tratta di un minibond senior unsecured emesso per finanziare un importante piano di sviluppo a medio termine nei servizi ambientali in Trentino Alto Adige. Le obbligazioni saranno quotate sul mercato ExtraMot Pro di Borsa Italiana, alla quale è già stata presentata domanda di ammissione. Hanno assistito Sea l’advisor finanziario Adb – Analisi Dati Borsa e l’advisor legale Giovanni Luppi, partner responabile del dipartimento di diritto finanziario di R&P Legal coadiuvato dall’associate Vincendo D’Antoni. Tra i sottoscrittori del minibond il Fondo Euregio MiniBond gestito da PensPlan Invest sgr. Crif Rating Agency ha assegnato il rating sollecitato BB+ all’emittente. Il regolamento del prestito e il documento di ammissione delle obbligazioni alla negoziazione sul mercato ExtraMot Pro sono consultabili sul sito Internet della società http://www.grupposea.net.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza finanziaria, Adb e Advise Only lanciano un’app pensata per gli investitori

Cir conduce Piazza Affari

STM, utili in calo. Rimane la fiducia

NEWSLETTER
Iscriviti
X