Symphonia Equity Long/short sorride in maggio

A
A
A
di Luca Spoldi 12 Giugno 2014 | 17:32
Symphonia Equity Long/short torna a salire in maggio arrotondando di un paio di punti la performance da inizio anno. Sui 12 mesi il fondo sfiora l’11% di rialzo.

SYMPHONIA EQUITY LONG/SHORT TORNA A SALIRE – Maggio si chiude con in rialzo del 2,26% per il fondo speculativo di diritto italiano Symphonia Equity Long/Short, gestito da Symphonia sgr, che così arrotonda decisamente il risultato da inizio anno, ora pari a un rialzo del 2,68%. Sui 12 mesi i gestori di Symphonia sono riusciti a far registrare al fondo un rialzo del 10,95% con un indice di Sharpe positivo e pari a 2,08. Numeri che consentono alla performance di classificarsi nel primo quartile della categoria su quest’arco di tempo.

RISULTATI POSITIVI, VOLATILITA’ CONTENUTA
– A più lungo termine il fondo, che negli ultimi cinque anni ha chiuso in rosso solo una volta, nel 2011 (anno in cui perse il 7,27%), mostra performance decisamente positive. A 36 mesi il guadagno è pari al 14,31%, mentre a 5 anni risulta pari a un più robusto +28,96%. In entrambi i casi il fondo ha mostrato una volatilità relativamente contenuta considerata la tipologia di prodotto, che è risultata sempre attorno o poco sopra il 7% annuo sia a 12 sia a 36 come pure a 60 mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Brexit: accordo tra Ue e Gran Bretagna può far rimbalzare la sterlina

Creval in rialzo a Piazza Affari, assemblea per rinnovo Cda si avvicina

Risparmio gestito: fondi hedge italiani non sono così speculativi

NEWSLETTER
Iscriviti
X