Man Group fa ancora acquisti negli Usa

A
A
A
di Luca Spoldi 20 Giugno 2014 | 12:04
Man Group dalla polvere al primo posto nel Blueindex nel giro di una seduta. Il gestore britannico di fondi hedge sale dopo aver annunciato una seconda acquisizione negli Usa

MAN GROUP VOLA – Se a livello di indici nelle ultime sedute è sembrato che la calma regnasse sulla maggior parte dei listini europei, basta guardare alle variazioni giornaliere dei componenti del Blueindex per accorgersi della discreta volatilità presente appena sotto la superficie. Così Man Group, che un paio di giorni fa si era aggiudicato la maglia nera, ieri è stato il migliore tra i 40 componenti dell’indice con un rialzo del 6% a fine giornata.

ROMAN PUNTA SUGLI USA – A muovere il titolo sembra l’attivismo della società di fondi hedge britannica guidata dal Ceo Emmanuel Roman, che ha appena comprato, per 494 milioni di dollari, Numeric, una “boutique finanziaria” di Boston specializzata in gestioni quantitative. Si tratta della seconda acquisizione negli Usa nel giro di pochi giorni dopo che agli inizi di giugno Pine Grove, un gestore di fondi di fondi, aveva accettato le avances di Man Group.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Blueindex: corre Gam, cade Legg Mason

Blueindex: è tempo di trimestrali ma occhio al dollaro

Blueindex: ottimo finale di settimana per Gam Holding

NEWSLETTER
Iscriviti
X