Mattinata tranquilla a New York, bene Caterpillar

A
A
A
di Luca Spoldi 20 Giugno 2014 | 14:27
Dopo tre quarti d’ora di lavoro Wall Street è in modesto rialzo, con pochi temi operativi. Bene Caterpillar, petrolio sopra i 107 dollari, oro in lieve calo e T-bond incerti

BENE CATERPILLAR E POCO PIU’ – Wall Street torna a guadagnare moderatamente terreno, col Dow Jones che dopo tre quarti d’ora di lavoro segna +0,23%, l’S&P500 che oscilla a +0,12% mentre il Nasdaq resta a +0,07% e le small cap del Russell 2000 a +0,08%, senza particolari dati o trimestrali in grado di influenzare il mercato. Tra le blue chip si mette in luce Caterpillar, in crescita di un punto percentuale, mentre scatta qualche modesta presa di profitto su Chevron dopo giorni di rialzi.

PETROLIO OLTRE I 107 DOLLARI AL BARILE – I T-bond sono ancora in fase leggermente calante, col rendimento del decennale al 2,64% e  quello sul trentennale che resta sul 3,47%. L’oro ridiscende a 1313,50 dollari l’oncia (5,6 dollari meno di ieri, quando aveva segnato il più forte guadagno giornaliero degli ultimi 9 mesi), l’argento sale invece a 20,83 dollari (3 centesimi sopra l’ultimo fixing) e infine il petrolio è indicato sui 107,10 dollari (giusto mezzo dollaro più dell’ultima chiusura).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Asset allocation: perché credere ancora al reddito fisso

Investimenti, è tornato il momento del debito emergente

Bond, i nuovi governativi e corporate della settimana sotto la lente

NEWSLETTER
Iscriviti
X