Citigroup si mette in luce a New York

A
A
A
di Luca Spoldi 24 Giugno 2014 | 11:16
Citigroup cede le attività di banca al consumo in Spagna al Banco Popularto e il titolo guadagna terreno a Wall Street, risultando il migliore tra quelli del Blueindex

CITIGROUP SI METTE IN LUCE – E’ Citigroup ad aggiudicarsi la palma di miglior componente del Blueindex nella giornata di martedì 23 giugno con un rialzo dell’1,52% a 48,06 dollari, unica azione tra i 40 componenti dell’indice ad aver guadagnato oltre un punto e mezzo (davanti a Jp Morgan Chase che con un +1,11% è a sua volta il solo altro titolo ad aver guadagnato almeno un punto percentuale a fine giornata).

IN SPAGNA E’ TEMPO DI CESSIONI – Ieri la banca americana ha annunciato di aver siglato un accordo con Banco Popularto per la cessione delle sue attività di banca al consumo in Spagna. L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno e riguarda asset sotto gestione per circa 3,2 miliardi di dollari, 1,2 milioni di conti correnti, 2 miliardi di prestiti e 2,8 miliardi di depositi. Con la transazione 45 filiali Citigroup e relativa rete di Atm, nonché circa 950 dipendenti, verranno trasferiti al gruppo spagnolo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Blueindex: corre Gam, cade Legg Mason

Blueindex: è tempo di trimestrali ma occhio al dollaro

Blueindex: ottimo finale di settimana per Gam Holding

NEWSLETTER
Iscriviti
X