Lse compra Frank Russell per 2,7 miliardi di dollari

A
A
A
di Luca Spoldi 26 Giugno 2014 | 08:18
Lse, gestore delle borse di Londra e Milano, entra nel settore degli indici e degli Etf rilevando Frank Russell. L’operazione sarà pagata in parte in azioni e in parte in contanti

LSE SI COMPRA FRANK RUSSELL – London Stock Exchange Group Plc (Lse), gestore delle borse di Londra e di Milano, ha raggiunto un accord per acquisire il gruppo di Seattle Frank Russell Co. per 2,7 miliardi di dollari. L’operazione consentirà a Lse di espandersi nel settore degli indici e degli Etf.  Lse emetterà nuove azioni per 1,6 miliardi di dollari, finanziando i restanti 1,1 miliardi di dollari ricorrendo a linee di finanziamento esistenti e nuove.

LONDRA CRESCE NEL SETTORE DEGLI INDICI ED ETF – L’acquisizione dovrebbe aumentare gli utili per azione del gruppo risultante dalla fusione entro un anno dal perfezionamento dell’operazione stessa. Frank Russell, fondata nel 1936, è proprietaria di una serie di indici benchmark come il Russell 2000 (composto da small cap americane), oltre ad operare come gestore di Etf con 257 miliardi di dollari di patrimonio in gestione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf: Usa e azioni dominano nella raccolta globale

Etf, ecco il portafoglio tematico con un rialzo del +72%

Etp, in leggero calo la raccolta mensili a livello globale

NEWSLETTER
Iscriviti
X