Ecco perché il titolo Man Group continua a salire

A
A
A
di Luca Spoldi 18 Luglio 2014 | 11:36
Giornata negativa, ieri, per 39 componenti del Blueindex. Solo Man Group si salva dal rosso nonostante la prudenza degli analisti. Scopriamo il perché.

SOLO MAN GROUP EVITA IL ROSSO – Nel giorno in cui le Borse tornano a tremare per i tamburi di guerra tra Ucraina e Russia a seguito dell’abbattimento in circostanze ancora da chiarire di un B777 della Malaysian Airlines con 298 persone a bordo, tutte morte, solo Man Group tra le 40 componenti del Blueindex riesce a evitare il rosso salendo anzi del 2,07% a 118,1 pence, confermandosi anche stamane sopra tali livelli (a inizio giornata il titolo oscilla sui 118,5 pence a Londra).

ANALISTI PRUDENTI MA IL TITOLO SALE
– Non arresta il recupero del titolo, che nell’ultimo anno ha visto le quotazioni risalire di oltre il 42%, neppure la cautela degli analisti di Macquarie che ieri avevano confermato il proprio “neutral” sul titolo indicando un prezzo obiettivo di 117 pence per azione, appena al di sotto dei livelli correnti. Martedì erano stati altrettanto prudenti gli analisti di Jefferies, che avevano confermato il proprio “hold” indicando un ancor più prudenziale prezzo obiettivo di soli 100 pence per azione. A spronare il titolo sembra essere stata una ricerca di Hsbc che l’8 luglio scorso aveva ribadito il proprio “overweight” indicando un target price di 130 pence per azione. Riuscirà il titolo a raggiungerlo già entro l’estate?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Blueindex: corre Gam, cade Legg Mason

Blueindex: è tempo di trimestrali ma occhio al dollaro

Blueindex: ottimo finale di settimana per Gam Holding

NEWSLETTER
Iscriviti
X