CityLife va a Generali, ad Allilanz la Torre Isozaki

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 23 Luglio 2014 | 13:12
Generali Properties annuncia la firma dell’accordo con Allianz in base al quale il progetto di sviluppo immobiliare passa al gruppo italiano. Allianz si accontenta della Torre Isozaki

CITYLIFE A GENERALI, TORRE ISOZAKI AD ALLIANZ CityLife cambia proprietario: Generali Properties (gruppo Generali) ha fatto sapere oggi di aver raggiunto la firma dell’accordo con Allianz Italia (gruppo Allianz) in base al quale Generali “sta per divantare il proprietario unico di CityLife Spa, la società che gestisce il più grande progetto di riqualificazione urbana di Milano”. Contestualmente “Allianz acquisirà la torre Isozaki e parte della componente residenziale dell’area di CityLife, così come previsto dal piano comunicato a novembre 2013”.

DA RIDEFINIRE TERMINI FINANZIAMENTO – CityLife ha inoltre raggiunto un accordo vincolante con gli istituti finanziatori dello sviluppo del progetto “al fine di ridefinire alcuni termini e condizioni dell’accordo originario”. Entrambe le transazioni sono soggette alla realizzazione di alcune condizioni secondo la prassi di mercato, precisa la nota. L’accordo con Allianz è inoltre soggetto all’approvazione dell’autorità competente. La chiusura dell’intera operazione è comunque attesa nei prossimi giorni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Citylife, altre due torri per Generali

Generali Real Estate, affari a Citylife

NEWSLETTER
Iscriviti
X