Banca Intermobiliare non reagisce in borsa alla cessione di Bim Suisse

BIM SUISSE VA A BANCA ZARATTINI – L’accordo con Banca Zarattini per la cessione del 100% della controllata Bim Suisse non scuote il titolo Banca Intermobiliare (Bim) che a Piazza Affari a metà seduta cede lo 0,78% scivolando a 1,269 euro per azione, ossia un centesimo meno della chiusura di ieri.

OPERAZIONE DA 35,3 MILIONI DI EURO – Il controvalore della transazione è stato stabilito provvisoriamente  pari a 40,4 milioni di franchi (circa 35,3 milioni di euro), ma sarà soggetto ad un aggiustamento in base al risultato economico e all’andamento delle masse della società tra il 30 giugno e la data del closing.

RESTANO DA DEFINIRE ALCUNI DETTAGLI – L’operazione è infatti subordinata all’approvazione dell’autorità di vigilanza svizzera, oltre che alla definizione di una posizione creditizia, relativa ad uno specifico cliente non ancora indicato e al completamento dell’acquisto da parte di Bim della società immobiliare Patio Lugano, ad oggi detenuta da Bim Suisse. L’operazione avrà un effetto positivo di 47 basis point sul Cet1 di Bim e darà il via ad una partnership commerciale tra i due gruppi perampliare i servizi offerti alla clientela.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!