Da Creval 2 milioni di finanziamento a Digital Magics

A
A
A
di Luca Spoldi 7 Agosto 2014 | 08:49
Digital Magics annuncia un finanziamento da 2 milioni di euro ottenuto dal gruppo Creval assistito dal fondo di garanzia per le Pmi. Dopo l’annuncio entrambi i titoli salgono

DA CREVAL 2 MILIONI A DIGITAL MAGICS – Una nota di Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana, ha annunciato stamane la firma di un accordo col gruppo Credito Valtellinese (Creval) per il finanziamento a medio termine di 2 milioni di euro assistito dal Fondo di garanzia per le Pmi. L’operazione rientra fra le prime in Italia a utilizzare la procedura semplificata di accesso alla garanzia, stabilita dal Ministero dello Sviluppo economico a favore degli incubatori certificati e delle startup innovative.

SI INVESTIRA’ IN STARTUP INNOVATIVE – L’accordo, aggiunge la nota, ha come obiettivo quello di contribuire alla crescita economica digitale, investendo nell’innovazione dei territori dove operano le banche del gruppo Creval. Digital Magics metterà a disposizione di Creval il proprio know how digitale e i servizi di incubazione, e insieme al gruppo Creval fornirà risorse finanziarie per supportare la nascita di nuove startup innovative sul territorio e svilupperà programmi di Open Innovation per affiancare le imprese locali. Dopo l’annuncio Creval sale del 3,24% e Digital Magics del 3,48%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banche, c’è bisogno di un cambio di rotta

Creval-Agricole, slitta la nomina del successore. Si tratta per l’uscita di Lovaglio

Risiko Banche, Creval entra nella galassia di Credit Agricole

NEWSLETTER
Iscriviti
X