A Julius Baer l’ultima seduta di agosto

A
A
A
di Luca Spoldi 1 Settembre 2014 | 12:52
Julius Baer si aggiudica il miglior risultato tra le componenti del Blueindex nell’ultima seduta di un agosto positivo, guidato dalla speranza di novità in arrivo dalla Bce

JULIUS BAER FESTEGGIA FINE AGOSTO – Agosto si è rivelato un mese positivo per i listini azionari europei ed americani e l’ultima seduta non ha fatto eccezione, con una prevalenza di segni positivi anche tra le componenti del Blueindex. Migliore di tutti è stato Julius Baer, con un rialzo del 2,3%, davanti a Bpm e Mps che hanno portato a casao un rialzo di circa punto percentuale a testa.

LE ITALIANE SPERANO NELLA BCE – A tener banco è sempre l’ipotesi che entro ottobre la Bce possa lanciare non solo le preannunciate aste di liquidità a lungo termine “condizionate”, ma anche un vero e proprio programma di quantitative easing, sull’esempio di quanto fatto in questi anni dalla Federal Reserve (che proprio a fine ottobre dovrebbe interrompere i propri acquisti). Ipotesi che galvanizza da settimane i titoli di stato spagnoli e italiani e che ha portato a ulteriori acquisti sugli istituti di credito che dispongono di maggiori quantità di bond in portafoglio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X