L’Europa prova a ripartire, brilla Philips

A
A
A
di Luca Spoldi 24 Settembre 2014 | 13:55
Dopo un paio di sedute dominate dalle vendite sui listini europei rispunta il segno più anche se con qualche residua incertezza. Prosegue il rialzo di Philips, assicurativi incerti

L’EUROPA PROVA A RIPARTIRE – Mentre Wall Street sembra voler aprire in frazionale recupero in attesa di nuovi dati dal mercato immobiliare, le borse europee provano a recuperare terreno, sia pure con qualche incertezza, dopo due sedute dominate dal segno meno. Così se Londra resta a +0,08% e Francoforte è a +0,04%, Parigi guadagna lo 0,50%, mentre Milano rimbalza dello 0,79%. Ancora sottotono Madrid (-0,24%), mentre l’indice Eurostoxx50 è in rialzo dello 0,37%.

ANCORA IN LUCE PHILIPS – Tra le blue chip europee brilla anche oggi Philips (+2,4%), pronta ad allentare il legame col settore dell’illuminazione per concentrarsi su quello dei prodotti per la salute, davanti a Eni, Total e Sanofi, tutte tra l’1,5% e il 2% di guadagno. In rosso restano invece molti ciclici e finanziari come Airbus Group (-1,8%) e Volkswagen (-0,8%), oltre a Allianz, Munich Re e Siemens, ma questo caso con perdite inferiore al mezzo punto percentuale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

EuroStoxx50 in stand by in area 3.500 punti

EuroStoxx50 a fine corsa?

Ftse Mib o EuroStoxx50? Ecco le nuove strategie di Vontobel Certificati

NEWSLETTER
Iscriviti
X