Gross entra in Janus Capital e il titolo vola

A
A
A
di Luca Spoldi 26 Settembre 2014 | 14:19
Apertura a razzo per Janus Capital dopo la notizia super dell’ingaggio del “Bond King” Bill Gross da Pimco. Il titolo era apparso volatile già da alcuni giorni, qualcuno sapeva?

JANUS CAPITAL VOLA ALLE STELLE – Chissà se qualcuno aveva già subodorato negli ultimi giorni l’imminente arrivo di Bill Gross, in uscita da Pimco. Sta di fatto che dopo l’annuncio ufficiale Janus Capital Group, che ieri aveva chiuso in calo del 2,7% la seduta a Wall Street dopo aver guadagnato il 3% il giorno prima, vola letteralmente alle stelle e dopo una mezzora di scambi è indicato sopra i 15,16 dollari per azione con un rialzo del 36,5%. Nei primi minuti il titolo aveva toccato anche i 15,65 dollari per azione, un livello che non si vedeva lampeggiare sugli schermi dal 2010.

LA DOMANDA CHE TUTTI SI FANNO: PERCHE’?
Bill Gross, finora gestore del celebre Pimco Total Return Fund, il più grande fondo obbligazionario al mondo, lascia la società da lui stesso fondata dopo massicci deflussi registrati negli ultimi mesi e voci di un’inchiesta aperta dalla Sec nei confronti suoi e della sua società. Anche se già da lunedì prossimo Gross farà parte ufficialmente del team di Janus, il gestore comincerà a gestire effettivamente il Janus Global Unconstrained Bond Fund solo a partire dal prossimo 6 ottobre (qui la notizia). Nel frattempo saranno in tanti a chiedersi cosa ci sia realmente dietro la decisione a sorpresa di “bond king” e, probabilmente, molta volatilità sul titolo Janus Capital a Wall Street.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bill Gross in pensione dopo 40 anni di successi e qualche insuccesso

Fondi, re Bill saluta e se ne va

Fondi, il mago Gross ha perso il tocco

NEWSLETTER
Iscriviti
X