Borse in recupero, Draghi rianimerà il mercato degli Abs?

A
A
A
di Luca Spoldi 3 Ottobre 2014 | 09:39
Mentre gli analisti attendono di vedere l’impatto dei programmi di riacquisto di Abs e covered bond annunciati ieri dalla Bce, le borse ripartono in scia ai finanziari come ING

L’EUROPA RIMBALZA DOPO IL TONFO – Mercati europei in ripresa, mentre gli operatori si domandano se Mario Draghi, presidente della Bce, riuscirà a riportare in vita il moribondo mercato degli Abs e dei covered bond europei, di cui lo stesso Draghi stima esista uno stock di circa mille miliardi che possederebbe le caratteristiche per rientrare nei programmi di acquisto annunciati ieri da Napoli, di cui circa un quarto (170 miliardi di Abs, 100 miliardi di covered bond) riferiti al mercato italiano come ricordano stamane gli analisti di Websim.

CHIUSA FRANCOFORTE, SALGONO I FINANZIARI
– Londra al momento recupera lo 0,81%, Parigi segna +0,63%, Francoforte rimane chiusa per festività, mentre Madrid sale dello 0,98% e Milano dello 0,94%. L’Eurostoxx50 risale a sua volta dello 0,56%, con Ing Groep, Société Générale, Banco Santander, Intesa Sanpaolo e UniCredit in rialzo tra gli uno e i due punti a testa. Unico titolo in rosso del paniere è per ora Saint Gobain (-0,72%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

EuroStoxx50 in stand by in area 3.500 punti

EuroStoxx50 a fine corsa?

Ftse Mib o EuroStoxx50? Ecco le nuove strategie di Vontobel Certificati

NEWSLETTER
Iscriviti
X