Europa indietro tutta, teme nuova frenata economia

A
A
A
di Luca Spoldi 10 Ottobre 2014 | 11:51
Europa indietro tutta mentre anche da Wall Street giungono segnali di preoccupazione per uno scenario macroeconomico che sta tornando a deteriorarsi. Solo Carrefour si mette in luce

LISTINI INDIETRO TUTTA – Borse europee che tornano a perdere terreno tra rinnovati timori circa la solidità di una crescita economica mondiale che appare traballante proprio in Europa, dove persino la Germania segna il passo tra speranze per ulteriori stimoli da parte della Bce e timori che l’eccesso di rigore fiscale continui a vanificare ogni sforzo per far riprendere le economie della periferia Sud dell’Eurozona. Londra a metà giornata cede l’1,16%, Parigi cala dell’1,37% e Francoforte addirittura del 2,02% anche per il crescente rischio di uno scontro frontale tra Berlino e la Bce sui futuri passi da compiere per uscire dallo stallo attuale.

SOLO CARREFOUR RIESCE A SALIRE – Madrid perde a sua volta l’1,06% e Milano è in rosso dell’1,13%. Tra le componenti dell’Eurostoxx50 (indicato a -1,42% al momento), solo un difensivo come Carrefour (+0,44%) riesce a mantenersi in territorio positivo, mentre tutti gli altri sono in rosso con Asml Holding, Schneider Electric, Bmw e Volkswagen che perdono già oltre 2 punti percentuali a testa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Carrefour, outlook “negativo” da Standard Ethics

ePRICE decolla sullo Star per accordo con Carrefour Italia

Attenzione alla truffa dei voucher sconto al supermercato

NEWSLETTER
Iscriviti
X