Fideuram, grande vertice a Milano

“TOP 100” – Grande vertice in casa di Banca Fideuram. L’amministratore delegato e direttore generale Matteo Colafrancesco, infatti, ha convocato per questa sera e domattina i “Top 100”, vale a dire i 100 più importanti private banker delle due reti: Fideuram e Sanpaolo Invest. L’incontro con i Top 100 è un appuntamento regolare per il vertice della banca, ma che in questo momento acquista particolare significato.

I NUOVI RUOLI – In queste ore si intrecciano gli interrogativi su cosa potrà comunicare Colafrancesco durante il vertice con i Top 100. Nei giorni scorsi, infatti, sono circolate indiscrezioni che vogliono da una parte Colafrancesco ritagliarsi un ruolo istituzionale assumendo la carica di presidente (vedi notizia) e dall’altra parte, arrivare come guida operativa un manager del gruppo Intesa Sanpaolo. E’ però possibile che venga trovata una soluzione che in ogni caso garantisce la guida di Banca Fideuram nel segno della continuità e della stabilità, per confermare i successi che l’istituto ha avuto negli anni scorsi.

FUSIONE SECCA – I Top 100 attendono lumi anche sulla prospettata integrazione di Banca Fideuram con Intesa Sanpaolo Private Banking, annunciata mesi fa come una fusione “secca” e che invece, avendo incontrato alcuni ostacoli, pare indirizzata verso altra modalità. Anche perché Paolo Molesini, numero uno di Intesa Private Banking, avrebbe rifiutato più volte la carica di amministratore delegato di Intesa Vita, che gli era stata proposta dopo l’uscita di scena di Gianemilio Osculati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!