La Bce nomina quattro asset manager per gli Abs

A
A
A
di Luca Spoldi 30 Ottobre 2014 | 14:20
Amundi e Amundi Intermediation, Deutsche Asset & Wealth Management International, ING Investment Management e State Street Global Advisors faranno acquisti per conto dalla Bce

QUATTTRO GESTORI PER GLI ABS DELLA BCE – La Bce ha assoldato quattro asset manager esecutivi per il portafoglio di Abs che verrà acquistato nei mesi prossimi nell’ambito delll’Asset-Backed Securities Purchase Programme. Lo annuncia una nota di Eurotower che precisa che “le decisioni d’acquisto rimarranno di responsabilità unicamente dell’Eurosistema” (ossia della stessa Bce, ndr). Gli acquisti dovrebbero iniziare, precisa ancora la Bce, nel mese di novembre, una volta che il Board della Bce avrà approvato la documentazione legale.

TRANSAZIONI SEMPRE SU ISTRUZIONE DI EUROTOWER – I quattro gestori nominati sono Amundi e Amundi Intermediation, Deutsche Asset & Wealth Management International, ING Investment Management e State Street Global Advisors. La loro nomina fa seguito ad una procedura di presentazione di offerte competitive. Il ruolo di asset manager esecutivo comporta l’abilità ad eseguire le transazioni sugli Abs acquistabili in base ad istruzioni esplicite da parte e per conto dell’Eurosistema.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Vaccini, così la loro distribuzione impatterà sulla crescita economica globale

Da Vontobel AM un nuovo fondo Abs

Investitori europei sempre più interessati all’obbligazionario americano

NEWSLETTER
Iscriviti
X