Lunedì parte l’Opa di Capstone su Fondo Europa Immobiliare N.1

VIA LIBERA DI CONSOB A A CAPSTONE – Via libera di Consob a Capstone Equities Manager Llc, che anche attraverso il veicolo finanziario di cartolarizzazione SP 101 Finance Ireland e il fondo Capstone Equities Capital Management Lp lancerà un’Opa volontaria parziale su un numero massimo di 37.423 quote del fondo comune di investimento immobiliare chiuso Fondo Europa Immobiliare N.1 gestito da Vegagest Sgr Spa, quotato a Piazza Affari.

OPA PARZIALE SU FONDO EUROPA IMMOBILIARE N. 1 – L’Offerta, che come ricorda una nota costituisce la prima operazione in Italia di Capstone Equities Capital Management Lp, si inserisce in una strategia di investimento in strumenti finanziari che abbiano come sottostante asset immobiliari di qualità, in grado di generare flussi di cassa costanti. Il corrispettivo in contanti offerto per ciascuna quota del fondo apportata all’offerta è pari a 710 euro, con un premio del 22,4% rispetto al prezzo ufficiale del 4 novembre scorso e del 13,8% rispetto al prezzo medio ponderato delle quote del fondo nei 12 mesi precedenti tale data.

SI PARTE LUNEDI’ PROSSIMO – Il periodo di adesione all’Offerta, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio il 1° dicembre 2014 e terminerà il 19 dicembre 2014, estremi inclusi. L’offerta diverrà efficace se otterrà un’adesione pari al 33% più una delle quote del fondo, cui corrisponderebbe un esborso massimo complessivo di 26.570.330 euro. in questo caso il corrispettivo sarà pagato agli aderenti, a fronte del contestuale trasferimento della proprietà delle quote del fondo, il terzo giorno di mercato aperto successivo al termine del periodo di adesione (il 29 dicembre 2014, salvo proroghe del periodo d’adesione).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!