Unipol torna a piacere a Barclays

A
A
A
di Luca Spoldi 9 Dicembre 2014 | 09:52
Dopo un annata borsistica deludente il titolo bolognese torna a salire a Piazza Affari, sulla scorta di un giudizio positivo appena arrivato dagli analisti di Barclays

UNIPOL TORNA A SALIRE – Scordatevi il 2013, quando il titolo volò ad 1,52 a 4,344 euro per azione sfiorando il 186% di rialzo: il 2014 per Unipol in borsa se andrà bene chiuderà in pari o qualche punto sopra i livelli di fine 2013. Stamane però l’azione della holding bolognese che controlla UnipolSai sale dell’1,23%, a 4,288 euro,  con quasi 1,3 milioni di pezzi scambiati, sull’onda del giudizio positivo arrivato dagli analisti di Barclays.

BARCLAYS POSITIVA SUL TITOLO – In un report sul settore assicurativo gli esperti britannici hanno infatti alzato il giudizio sul titolo italiano a “overweight” da “equal weight”, migliorando anche il prezzo obiettivo da 4 a 4,5 euro per azione. Tre i motivi alla base della promozione: minori rischi di esecuzione e di bilancio, una performance operativa che pare migliorare “più rapidamente” di quanto previsto e una valutazione borsistica che resta “interessante” proprio a causa della sottoperformance segnata da inizio anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti