Gam fa zero a zero, ma è il migliore sul Blueindex

A
A
A
di Luca Spoldi 15 Dicembre 2014 | 12:34
In linea con l’andamento pesantemente negativo della settimana anche venerdì ha visto le vendite fiaccare il Blueindex, con Raiffeisen a -8,5% e Gam in luce grazie a un pareggio

GAM FA ZERO A ZERO – Quella di venerdì scorso è stata una “degna” conclusione di una settimana che è stata la peggiore da diversi anni per i listini azionari occidentali, con cali diffusi e timori in merito alle ripercussioni della crisi greca e della guerra dei prezzi petroliferi. Così tra le componenti del Blueindex a fine seduta il titolo Gam Holding ha guadagnato la prima posizione della classifica giornaliera semplicemente chiudendo allo stesso livello della vigilia.

RAIFFEISEN, CHE TONFO! – Alle sue spalle già il secondo miglior titolo, Banca Generali, ha dovuto accusare una perdita sensibile (-1,40%), mentre Raiffeisen International ha nuovamente indossato la maglia nera, concludendo la seduta in calo dell’8,47% a 13,5 euro per azione, pressata dai timori di possibili sanzioni per aver gestito un collocamento obbligazionario di una società russa finita tra quelle oggetto di sanzioni e più in generale per l’esposizione all’Est Europa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Blueindex: corre Gam, cade Legg Mason

Blueindex: è tempo di trimestrali ma occhio al dollaro

Blueindex: ottimo finale di settimana per Gam Holding

NEWSLETTER
Iscriviti
X