Consob, lascia il direttore generale

A
A
A
Avatar di Redazione 9 Gennaio 2015 | 14:07
Lo fa sapere la stessa Consob in un comunicato sottolineando che “le dimissioni, dovute a motivi di carattere personale, hanno efficacia a partire dal 12 gennaio”.

DIMISSIONI – Il direttore generale della Consob Gaetano Caputi si è dimesso dall’incarico. Lo fa sapere la stessa Consob in un comunicato sottolineando che “le dimissioni, dovute a motivi di carattere personale, hanno efficacia a partire dal 12 gennaio prossimo. La Commissione”, si legge ancora, “ha preso atto della volontà del dottor Caputi e ha accolto le sue dimissioni, esprimendo vivo apprezzamento per l’importante lavoro svolto in questi difficili anni con alta professionalità e dedizione all’istituzione”.

DIVERGENZE
– In realtà, secondo diversi organi e agenzie di stampa, dietro la decisione di Caputi potrebbero esserci valutazioni divergenti, su alcuni temi rilevanti, rispetto a quelle del presidente Giuseppe Vegas, che pure aveva sostenuto la sua nomina a direttore generale, arrivata a settembre del 2011 come “promozione interna”. Al vertice della Consob restano, oltre a Vegas, i due commissari Paolo Troiano e Anna Genovese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti SRI e digitale, questi trend sconosciuti (in Italia)

Consulenza, crescita in doppia cifra con la pandemia

Truffe, i consigli di Consob per non finire come Conte

NEWSLETTER
Iscriviti
X