Trading online: Degiro sbarca in Italia

NUOVO PLAYER – Il mercato del trading online italiano ha un nuovo protagonista. Degiro apre ufficialmente la sua piattaforma agli investitori italiani. Già presente nella maggior parte dei Paesi europei, tra cui Olanda, Germania, Francia, Spagna, Grecia, la società ha l’obiettivo di diventare il più grande broker online europeo.

QUOTA DI MERCATO – Per il 2015 le stime parlano di circa 30 miliardi di euro in transazioni e 3 miliardi di euro in asset gestiti. “Dal nostro lancio nei Paesi Bassi a settembre 2013”, ha dichiara Gijs Nagel, fondatore di Degiro insieme a Niels Klok, “abbiamo acquisito una quota di mercato pari al 25% e attualmente siamo al secondo posto tra i broker olandesi. Qui in Italia puntiamo a raggiungere quota 25% in 2 anni, grazie all’elevata competitività delle nostre tariffe, simili a quelle offerte agli investitori professionali”.

CONVENIENZA DI NEGOZIAZIONE – Obiettivo ambizioso, ma che Degiro cercherà di raggiungere soprattutto grazie alla convenienza dell’offerta. Un esempio? Una transazione sul Mercato Telematico Azionario di 1.000 euro, costerà con Degiro 0,9 euro, mentre con altri broker agli investitori vengono addebitati fino a quasi 3 euro di commissioni.

I TOOL DELLA PIATTAFORMA – Attraverso i vari tool della piattaforma di Degiro, gli investitori possono ricevere informazioni relative al mercato agli ordini in corso e alle ultime transazioni effettuate. È possibile seguire le quotazioni in tempo reale della maggior parte delle Borse mondiali e inserire gli ordini in euro o in numero di unità.

LE NOVITA’
– Ma non finisce qui. Nei prossimi mesi Degiro introdurre altre nuove funzioni sulla piattaforma come la “combinazione di ordini” per creare facilmente un portafoglio diversificato; la possibilità di investire in quote di azioni e derivati. E, infine, non mancherà la possibilità di accesso alla piattaforma da smartphone o tablet.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!