Hedge fund, George Soros si ritira definitivamente

QUESTA VOLTA E’ DEFINITIVO – George Soros, leggendario gestore di fondi hedge, ha annunciato che si ritirerà definitivamente. Dopo aver ponderato a lungo l’idea, scrive Citywire, il guru della finanza ha confermato il suo ritiro nel corso di una cena privata a Davos. Soros, 84 anni, aveva già smesso di gestire i soldi dei clienti nel 2011: ora passerà anche i patrimoni che segue per conto della sua famiglia al ceo della sua società di investimento, Scott Bessent. “Mi sono ritirato più di una volta negli ultimi anni, ma adesso è definitivo”, avrebbe detto Soros. “Voglio dedicare tutte le mie energie a quella che chiamo la mia filantropia politica e le due attività non sono compatibili”.

L’INTERVENTO A DAVOS –
  In una discussione durante il World Economic Forum di Davos, Soros ha sottolineato come i conflitti in atto in tutto il mondo stiano rendendo le cose sempre più difficili sui mercati finanziari. “Con i conflitti irrisolti che stanno affliggendo l’Europa, le dinamiche dei mercati finanziari e degli affari internazionali sono diventate strettamente interconnesse. Questo ha aumentato il livello di incertezza e imprevedibilità in entrambi gli ambiti, perché gli eventi finanziari sono estranei alle dinamiche politiche e viceversa”, ha detto il fund manager.

LE CRITICHE AL QE DELLA BCE
Soros si è soffermato poi sull’impatto negativo del quantitative easing annunciato dalla Bce, che secondo lui porterà inevitabilmente alla formazione di bolle.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: