La crisi grecia sbarca in Italia: Varoufakis vede Padoan

A
A
A
di Luca Spoldi 3 Febbraio 2015 | 16:22
Pranzo di lavoro tra i ministri delle Finanze italiano e greco. Varoufakis ha illustrato a Padoan le linee guida delle proposte che la Grecia farà all’Ecofin su crescita e debito

VAROIFAKIS A PRANZO CON PADOAN – Il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ha ricevuto oggi il duo omologo greco Yanis Varoufakis per un pranzo di lavoro. L’incontro, fa sapere una nota di Via XX Settembre, “è stato caratterizzato dalla cordialità che caratterizza i rapporti di amicizia tra i due paesi e dai principi di collaborazione che legano gli stati membri dell’Unione europea”. In particolare Varoufakis ha illustrato a Padoan “le linee generali delle iniziative di politica economica che il governo greco intende assumere”.

SERVE CRESCITA PER GARANTIRE SOSTENIBILITA’ DEBITO – Al termine dell’incontro Pier Carlo Padoan ha commentato: “i nostri paesi condividono un interesse comune: entrambi siamo convinti dell’importanza che la Grecia si collochi su un sentiero di crescita forte e sostenibile attraverso un chiaro programma di riforme strutturali. L’attenzione alla crescita è prioritaria per garantire la sostenibilità del debito greco e per creare nuova occupazione nel paese e contribuire così a sollevare il popolo greco dal disagio sociale prodotto dalla crisi”. Se ne riparlerà, ha concluso il ministro, in sede Ecofin.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Crisi Covid, il modello della Grecia e gli insegnamenti per l’Italia

L’estate si avvicina, l’Europa prova a riaprire le frontiere

Austria resta off limits per chi proviene dall’Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X