Promotori, parte la corsa per Anasf

RINNOVO DEI VERTICI – Primi movimenti in vista della scadenza dei vertici dell’Anasf, l’associazione nazionale dei promotori finanziati guidata da Maurizio Bufi, regista con successo, la scorsa settimana, della seconda edizione di ConsulenTia. Il rinnovo dei vertici andrà in onda col congresso nazionale Anasf previsto dal 6 all’8 novembre prossimi, ma la composizione delle  liste sarà precedente.

GUIDO RISPOLI – Fatta salva l’ampia possibilità di una riconferma di Bufi e con l’ex presidente Anasf Elio Conti Nibali tentato dal ricandidarsi (vedi notizia), in molti guardano con interesse alla possibile candidatura a presidente di Guido Rispoli. Napoletano di origini, torinese di adozione, classe 1953, laureato in Architettura, Rispoli è promotore finanziario di Azimut Consulenza Sim. Avvia l’attività nel 1980, si iscrive all’Anasf nel 1981. Ha svolto per conto dell’associazione diversi incarichi in qualità di rappresentante regionale per il Piemonte e coordinatore fino al 1998. Già vicepresidente dell’Anasf dal congresso di Montecatini, responsabile nel comitato esecutivo dell’area tematica dello sviluppo dell’associazione, ha avuto due mandati in consiglio nazionale, del quale è stato presidente dal 2006 al 2011. Nel settembre 2013 è stato eletto componente del comitato direttivo dell’Organismo per la tenuta dell’Albo dei promotori finanziari (Apf).

LA POSIZIONE DI BUFI – Rispoli farà il grande passo? Difficile dirlo. Per ora va registrato quanto detto da Bufi a BLUERATING, sul numero in edicola: “Mi limito a segnalare la richiesta di molti colleghi di una mia nuova candidatura. Se ci sarà, lo sapremo dopo ConsulenTia 2015. Comunque sia, ci vorrà ancora qualche mese per definire le caratteristiche della kermesse elettorale. Nel frattempo, dobbiamo presidiare tutti i fronti aperti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: