Al via il bando per la selezione a Speed Mi Up

A
A
A
di Luca Spoldi 9 Marzo 2015 | 10:31
Siete un aspirante imprenditore o una startup? Potete da oggi sino al 16 aprile partecipare al bando di selezione per l’incubatore milanese Speed Mi Up

AL VIA IL BANDO PER SPEED MI UP – Aspiranti e neo imprenditori, fate attenzione: si apre oggi, per chiudersi il 16 aprile prossimo, il nuovo bando per un massimo di 30 soggetti, per selezione per entrare in Speed Mi Up, l’incubatore di Università Bocconi, Comune e Camera di Commercio di Milano. Le imprese selezionate entreranno nell’incubatore dal prossimo primo giugno. A differenza di altri incubatori, Speed Mi Up non entra nel capitale della startup preservandone nel tempo il valore e la libertà imprenditoriale.

SI SELEZIONANO IMPRENDITORI E STARTUP – La selezione, aperta ad aspiranti imprenditori (almeno un componente del gruppo imprenditoriale deve essere in possesso di una laurea) o a micro, piccole e medie imprese registrate da meno di 20 mesi, avverrà in base a un “elevator pitch” (in formato video di massimo 3 minuti), un business plan, il cv dei partecipanti e un eventuale colloquio. Online, nel sito di Speed Mi Up, sono disponibili un videocorso di 12 ore su come elaborare un business plan e le istruzioni per la realizzazione del video. I criteri di selezione saranno la qualità del gruppo imprenditoriale, la solidità dell’idea di business, la sua scalabilità e le potenziali ricadute in termini occupazionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X