Hsbc più forte dei dubbi di Barclays

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 18 Marzo 2015 | 15:00
Hsbc si è messa in luce ieri sul Blueindex e anche stamane guadagna terreno sul listino della City, nonostante un giudizio più cauto degli analisti di Barclays

HSBC IN EVIDENZA – Hsbc si mette in luce sul paniere del Blueindex con una chiusura in rialzo dell’1,46% cui fa oggi seguito un ulteriore guadagno dell’1,20%. Quanto basta per porre il titolo della banca britannica in testa alla classifica, a ieri sera, delle variazioni giornaliere dei 40 componenti del Blueindex appena davanti a Janus Capital Group (+1,41%).

BARCLAYS SI RAFFREDDA – Non scoraggia per il momento gli investitori neppure un report di Barclays nel quale gli analisti hanno ridotto da “overweight” (sovrappesare) a “equal weight” il giudizio sulla concorrente, né la notizia che Hsbc chiuderà i conti finora detenuti in Jersey da clienti residenti in Gran Bretagna. Una misura, quest’ultima, che giunge a seguito delle crescenti pressioni sulla banca perché riveda le proprie politiche per assicurarsi che conti esteri non possano essere usati dalla clientela per tentare di evadere il fisco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Blueindex: corre Gam, cade Legg Mason

Blueindex: è tempo di trimestrali ma occhio al dollaro

Blueindex: ottimo finale di settimana per Gam Holding

NEWSLETTER
Iscriviti
X