Volete crescere nell’high-tech? Volate a San Francisco

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 24 Marzo 2015 | 09:02
Se volete far crescere una società high-tech, fareste bene a recarvi a San Francisco. E’ lì che società come Hungtinton Capital continuano a raccogliere e investire capitali privati

SAN FRANCISCO AMA GLI INVESTIMENTI HIGH-TECH – Avete un’azienda high tech e volete svilupparla? Fate rotta verso San Francisco, sempre più capitale mondiale del  venture capital e dei fondi di private equity che investono in aziende high-tech, start up o meno che siano. L’ultimo ad aver raccolto nuovi capitali da investire in iniziative tecnologiche è Huntington Capital che lunedì ha annunciato di aver chiuso a 91,7 milioni di dollari la raccolta per il suo terzo fondo, Huntington Capital Fund III Lp.

PER HUNGTINTON CAPITAL NON C’E’ DUE SENZA TRE – Tra i finanziatori vi sono fondi pensione e fondi statali, banche regionali e nazionali, ma anche fondazioni e  alcuni family office, hanno fatto sapere dalla società di private equity che ha già investito 39 milioni di dollari del nuovo fondo nelle prime otto società.  Le speranze degli investitori è che il nuovo fondo ottenga risultati in linea o migliori dei due precedenti: il primo fondo di Huntington Capital fu lanciato nel 2008 e raccolse 78,2 milioni mentre il secondo fondo, tuttora operativo, a fine settembre registrava un Irr medio del 10,3%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X