Volete crescere nell’high-tech? Volate a San Francisco

A
A
A

Se volete far crescere una società high-tech, fareste bene a recarvi a San Francisco. E’ lì che società come Hungtinton Capital continuano a raccogliere e investire capitali privati

Luca Spoldi di Luca Spoldi24 marzo 2015 | 09:02

SAN FRANCISCO AMA GLI INVESTIMENTI HIGH-TECH – Avete un’azienda high tech e volete svilupparla? Fate rotta verso San Francisco, sempre più capitale mondiale del  venture capital e dei fondi di private equity che investono in aziende high-tech, start up o meno che siano. L’ultimo ad aver raccolto nuovi capitali da investire in iniziative tecnologiche è Huntington Capital che lunedì ha annunciato di aver chiuso a 91,7 milioni di dollari la raccolta per il suo terzo fondo, Huntington Capital Fund III Lp.

PER HUNGTINTON CAPITAL NON C’E’ DUE SENZA TRE – Tra i finanziatori vi sono fondi pensione e fondi statali, banche regionali e nazionali, ma anche fondazioni e  alcuni family office, hanno fatto sapere dalla società di private equity che ha già investito 39 milioni di dollari del nuovo fondo nelle prime otto società.  Le speranze degli investitori è che il nuovo fondo ottenga risultati in linea o migliori dei due precedenti: il primo fondo di Huntington Capital fu lanciato nel 2008 e raccolse 78,2 milioni mentre il secondo fondo, tuttora operativo, a fine settembre registrava un Irr medio del 10,3%.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Gli italiani si sentono più poveri

Uno studio del Sole 24 Ore sottolinea che la classe media, negli ultimi dieci anni, ha perso il 10,4 ...

BTp Italia, in vista il nuovo collocamento

Il titolo indicizzato all'inflazione concepito oltre sei anni fa per il pubblico retail verrà collo ...

Decreto crescita, è scontro sui rimborsi ai risparmiatori

Ancora turbolenze sulla questione "rimborsi automatici". ...