Ditigal Magics sospesa al rialzo

A
A
A
di Luca Spoldi 13 Aprile 2015 | 18:11
Tognoli (Integrae Sim) ribadisce il “buy” su Digital Magics e alza il target price da 9,1 a 9,79 euro. A Piazza Affari l’incubatore di startup innovative decolla.

DIGITAL MAGICS SUGLI SCUDI – Seduta da segnare sul calendario per Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative che a metà pomeriggio resta sospeso per eccesso di rialzo dopo avere fatto segnare un ultimo prezzo di 6,30 euro (+11,31%), con 38 mila titoli passati di mano finora. Stamane sul titolo era intervenuta Integrae Sim che in una nota aveva ribadito il proprio “buy” (acquistare) alzando però il target price da 9,1 a 9,79 euro per azione.

INTENSA ATTIVITA’ DI INCUBAZIONE – Per Antonio Tognoli, che ha redatto l’analisi, i risultati economici dell’esercizio 2014 dei Digital Magics si sono dimostrati “leggermente inferiori” alle stime, mentre sono andati “decisamente meglio i risultati patrimoniali, che evidenziano l’intensa attività”. Dopo aver limato del 3% le nostre attese di fatturato e Ebitda per il 2015 e alzato del 7% quelle del 2016, Tognoli sottolinea come “i risultati economici di un venture incubator non riflettono pienamente l’attività svolta durante il corso dell’anno”. I progetti di incubazione “richiedono infatti tempi incerti, ma sicuramente più di un anno, per essere portati a compimento. Molto meglio dunque “confrontare l’ammontare complessivo degli investimenti, cresciuto del 18,7% raggiungendo 12,7 milioni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Digital Magics, al rosso del 2019 si aggiunge l’impatto Covid. L’analisi di Market Insight

In treno da Cadorna a Malpensa in soli 10 minuti

Raccomandazioni di Borsa, i Buy di oggi da Acea a Saras

NEWSLETTER
Iscriviti
X