Promotori, accelera la rete di Marangi

ACCELERAZIONE SULLA RACCOLTA – In attesa dell’autorizzazione di Banca d’Italia e dell’assemblea straordinaria che sancirà il cambio di denominazione da Banca Ipibi Financial Advisory a Banca Consulia (vedi notizia); la rete guidata da Antonio Marangi (nella foto) sta accelerando sulla raccolta e i numeri del business plan verranno probabilmente rivisti al rialzo.

OBIETTIVI – I numeri originari prevedono masse gestite in consulenza per oltre 3,2 miliardi di euro nel 2017 e per quella stessa data commissioni attivi per quasi 50 milioni, con un utile di 6 milioni. Sono gli obiettivi del business plan sono contenuti nella relazione di stima sul valore delle azioni Banca Ipibi FA redatta da Guido Cinti in occasione dell’assemblea straordinaria di Capital Shuttle. Questo è il veicolo promosso da Marangi e finalizzato all’acquisto del 55% circa della realtà di Veneto Banca, alla cui presidenza si è già insediato Stefano Vinti.

RICAPITALIZZAZIONE – L’assemblea è servita a trasformare il veicolo da srl in spa e vararne una prima ricapitalizzazione da 10 mila a 410 mila euro e una ulteriore fino a 50 milioni da liberare parte in natura e parte in denaro. Le risorse del veicolo serviranno a sottoscrivere un aumento di capitale da 10 milioni di euro della banca che non verrà sottoscritto da Veneto Banca, la cui quota scenderà così al 25%, su cui Capital Shuttle avrà 12 mesi di tempo per esercitare l’opzioni call e acquisire anche quest’ultima fetta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!