Unicredit torna a mettersi in luce a Milano

A
A
A
di Luca Spoldi 22 Aprile 2015 | 14:39
Occhi puntati su Unicredit, che oggi sale in borsa con decisione sfruttando la promozione di Berenberg. A breve potrebbe arrivare l’intesa con il Santander sul risparmio gestito

BERENBERG CAMBIA IDEA SU UNICREDIT – Berenberg cambia idea e promuove il titolo Unicredit (a metà giornata in rialzo del 2,9% circa a Piazza Affari, dove oscilla sui 6,26 euro per azione con oltre 51,2 milioni di euro) da “sell” (vendere) a “buy” (acquistare). Altrettanto deciso il ripensamento sul target price, raddoppiato da 4 a 8 euro. Sul titolo, che complice le tensioni persistenti sulla Grecia ha ridotto in questi giorni il rialzo da inizio anno al 15% circa, resta elevata l’attenzione del mercato, che attende novità sul fronte risparmio gestito.

RISPARMIO GESTITO: VICINA INTESA COL SANTANDER – Unicredit dovrebbe infatti essere vicina all’accordo con Banco Santander per l’integrazione di Pioneer Investments con le attività di asset management della banca spagnola. Tornando sull’argomento l’amministratore Federico Ghizzoni ha detto in questi giorni che l’obiettivo a medio termine “è quello di vedere se alla fine in questo business è possibile crescere” e che l’operazione con la banca spagnola è “un’operazione strategica, non difensiva ma il contrario”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, Banco Santander si prepara a lanciare un prodotto sul Bitcoin

Azioni: le “best idea” su cui puntare in Europa

Certificati, da Vontobel cinque nuovi Bonus Cap Certificates

NEWSLETTER
Iscriviti
X