Ubs, i numeri del gruppo fanno volare il titolo

A
A
A
di Luca Spoldi 5 Maggio 2015 | 15:47
Una trimestrale migliore delle attese regala a Ubs la migliore seduta da anni, col titolo che sfiora il 7% di rialzo e una capitalizzazione poco sotto i 78 miliardi di franchi.

UNA SEDUTA COME NON SI VEDEVA DA ANNI – Seduta da incorniciare per Ubs che dopo una trimestrale apparsa più forte delle attese a metà giornata segna un rialzo del 6,7% a Zurigo, dove il titolo oscilla sui 20,32 franchi svizzeri per azione con poco meno di 25 milioni di titoli già scambiati. I primi tre mesi dell’anno si sono infatti chiusi con un utile ante imposte rettificato di 2,3 miliardi di franchi svizzeri, il miglior risultato trimestrale degli ultimi cinque anni, mentre l’utile diluito per azione è risulto pari a 0,53 franchi svizzeri.

IL MERCATO REAGISCE A NUMERI ROBUSTI – Molto robusti anche i coefficienti patrimoniali, con il Cet1 secondo Basilea III in rialzo dello 0,5% al 13,7%, mentre l’indice di leva finanziaria per le banche svizzere di rilevanza sistemica ad applicazione integrale (Swiss SRB) cresce dello 0,8% al 4,6% e il rendimento del patrimonio netto tangibile rettificato è pari al 14,4% (contro un obiettivo del 10% a fine anno) e il Roe al 15,4%. Agli attuali livelli di valutazione Ubs sfiora i 78 miliardi di franchi svizzeri di capitalizzazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X