Borse europee proseguono recupero, bene anche Milano

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 11 Giugno 2015 | 10:05
Europa positiva anche stamane nonostante i timori espressi da Standard & Poor’s che riduce ancora il rating sovrano greco. Parigi e Francoforte in buon guadagno, bene anche Milano

EUROPA POSITIVA ANCHE STAMANE – Mattinata positiva per i listini europei, che sembrano ancora sperare in novità positive in arrivo per il caso Grecia dopo l’incontro notturno Merkel-Hollande-Tsipras, nonostante le critiche già giunte dalla Commissione Ue anche all’ultima proposta di budget di Atene e l’ulteriore riduzione del rating sovrano greco da parte di Standard & Poor’s.

FRANCOFORTE E PARIGI DAVANTI A TUTTI – Londra oscilla infatti a +0,29%, Parigi guadagna lo 0,72%, Francoforte segna +0,82%, Madrid è positiva per lo 0,69% e Milano vede gli indici risalire dello 0,54%. Anche l’Eurostoxx50 è in guadagno (+0,82%), con Lvmh che torna a farsi vedere tra i migliori componenti con un rialzo del 2,7% circa. Sopra il punto di rialzo anche Airbus Group e Bmw, mentre solo Schneider Electric resta in rosso (-1,55%), con Vivendi appena sopra i valori di ieri.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Cattive notizie dall’Iran per Airbus Group

Airbus, svanisce l’ordine di Iran Air per gli A380

Borse europee sottotono, nonostante Airbus Group e Deutsche Bank

NEWSLETTER
Iscriviti
X