Fondo Strategico Trentino Alto Adige scommette su Mezzacorona

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 3 Luglio 2015 | 09:48
Il fondo, gestito da Finint Investments Sgr, ha sottoscritto un minibond da 5 milioni di euro di Nosio Spa, subholding del Gruppo Mezzacorona di Trento

I MINIBOND PIACCIONO – Il mercato dei minibond continua a crescere, lentamente: il Fondo Strategico Trentino Alto-Adige, gestito da Finint Investments Sgr, ha fatto sapere di aver sottoscritto nei giorni scorsi un minibond da 5 milioni di euro emesso da Nosio Spa, società del Gruppo Mezzacorona attivo nel settore agroalimentare. Nosio in particolare si occupa della produzione, lavorazione, valorizzazione e commercio dei prodotti agricoli e dei loro derivati.

GIA’ 11,7 MILIONI INVESTITI A TRENTO – Il Fondo Strategico Trentino – Alto Adige definisce l’investimento “strategico”, in quanto, oltre a supportare la crescita di un’importante realtà del territorio, sostiene i 1600 viticoltori soci di Mezzacorona, società che ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di circa 103 milioni di euro. Con questo il Fondo Strategico Trentino – Alto  Adige ha portato a termine il suo terzo investimento, avendo nel complesso investito nel solo comparto di Trento 11,7 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Novità in arrivo per Bpm

NEWSLETTER
Iscriviti
X