Allianz potrebbe rimbalzare con decisione

A SEEKING ALPHA PIACE ALLIANZ – La crisi greca ha pesato sui listini azionari mondiali e sui titoli finanziari in particolare, ma ora che sembra essere alle spalle un titolo in particolare sembra accendere l’interesse degli analisti, in particolare di quelli del sito Seeking Alpha: Allianz. Secondo gli esperti ora sarebbe infatti l’occasione ideale per chi volesse investire sul titolo assicurativo tedesco, che sta dando segnali di voler rimbalzare.

UNA BUONA CARTA PER PUNTARE SULL’EUROPA – Sin dall’inizio dell’anno era evidente che investire in azioni europee era la mossa giusta da fare quest’anno e finora la strategia ha pagato, con una sovra performance che per i titoli segnalati da Seeking Alpha ha toccato il 15% rispetto all’andamento del Dow Jones, anche dopo la correzione legata alle tensioni greche. Ora, mentre Janet Yellen si prepara ad alzare i tassi e Mario Draghi è invece intenzionato a proseguire il suo massiccio programma di quantitative easing, l’accordo tra creditori internazionali e Atene offre la possibilità di tornare a scommettere sul vecchio continente per chi si fosse perso il “treno” del primo semestre dell’anno.

TITOLO CON BUON DIVIDENDO E NON TROPPO CARO – Allianz in particolare piace perché pur segnando già un rialzo del 7% da inizio anno sembra poter fare molto meglio (a fine aprile erano in crescita del 24% da inizio 2015, prima che iniziasse la correzione legata alle vicende greche). Allianz ha inoltre mantenuto nel tempo una politica dei dividendi abbastanza generosa e costante (ha tagliato il dividendo solo nel 1997 in mezzo alla crisi finanziaria mondiale di quell’anno) ed appare trattare ancora a multipli di prezzo/utili relativamente contenuti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!