Assiteca pronta a sbarcare a Milano, Methorios strappa al rialzo

A
A
A
di Luca Spoldi 24 Luglio 2015 | 15:25
Assiteca sbarcherà sul listino milanese al prezzo di 1,85 euro per azione. La notizia fa bene alla concorrente, già quotata, Methorios Capital che finisce sospesa al rialzo

METHORIOS STRAPPA AL RIALZO – Seduta bollente per il titolo Methorios Capital, sospeso a metà giornata dopo un ultimo scambio a 0,5345 euro per azione (+11,70%) quando erano passate di mano 247.500 azioni. A scuotere il titolo della banca d’affari specializzata nell’advisory per le medie e piccole imprese, che fino a ieri segnava un calo di oltre il 26% nell’ultimo anno e rimaneva poco sotto i valori di tre mesi fa, sembra essere stata l’ammissione sul listino dei titoli ordinari del broker assicurativo Assiteca, mercato su cui anche Methorios opera con la controllata Methorios Insurance Broker .

L’ARRIVO DI ASSITECA PORTA INTERESSE – Il prezzo di collocamento di Assiteca è stato fissato in 1,85 euro, con una capitalizzazione prevista di 57,4 milioni di euro a fronte di un flottante del 12%. Lo sbarco sul listino del concorrente conferma l’interesse degli investitori per il settore del brokeraggi assicurativo e contribuisce a dare maggiore visibilità a Methorios, su cui Twice Sim ha ribadito a fine giugno un rating “buy” con target price a 0,9 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Assiteca, dopo gli ottimi risultati prosegue il consolidamento della leadership. L’analisi di Market Insight

Giacoma (Assiteca): “Puntiamo a crescere ulteriormente per linee sia interne che esterne”

Assiteca, una fetta a TiKehau

NEWSLETTER
Iscriviti
X