Directa sim sale in cattedra per portare il trading in università

A
A
A
Avatar di Diana Bin 29 Luglio 2015 | 06:43
Si è conclusa la seconda edizione della Summer School di Trading&Finance, dedicata a studenti universitari e organizzata da Directa sim insieme all’università tedesca di Augsburg.

LA SUMMER SCHOOL DI TRADING – Si è conclusa la seconda edizione della Summer School di Trading&Finance, dedicata a studenti universitari e organizzata da Directa sim insieme all’università tedesca di Augsburg.

PARTECIPANTI
– Quest’anno la scuola estiva di trading si è tenuta in Calabria dal 20 al 24 luglio, più precisamente all’Università della Calabria di Cosenza e all’Università della Magna Graecia di Catanzaro. Hanno partecipato 31 studenti, provenienti da 11 università italiane ed estere, appartenenti ai migliori team che hanno preso parte alle quinta edizione delle Universiadi del Trading, il campionato universitario di trading online organizzato da Directa Sim.

TRADING “PRATICO”
– Obiettivo del progetto Summer School – nato da uno scambio di idee tra Directa e l’Università di Augsburg – è quello di promuovere, all’interno degli ambienti universitari tipicamente più attenti alla formazione teorica, una conoscenza pratica di “come funzionano nella realtà” i mercati finanziari.

DOCENTI – Nei cinque giorni di lezione, Davide Biocchi, trader dal 1998 e autore del libro “L’ABC di Borsa”, e Riccardo Bolgia, che dal 1998 svolge regolarmente attività di formazione nel campo dell’analisi tecnica e del trading online in collaborazione con Directa, hanno illustrato diversi approcci ai mercati – teorici e operativi – a seconda dei prodotti, dei mercati stessi e delle diverse fasi di mercato. I professori Vittorio Daniele, Giampaolo Iazzolino e Fabio Piluso, docenti presso le Università sede della Summer School, hanno approfondito temi di finanza teorica, mentre l’analista Riccardo Designori e il giornalista finanziario Emerick De Narda, hanno affrontato la psicologia del trading. Sponsor della Summer School sono stati Banca Centro Calabria, Nef e Centrale Trading.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Directa si rinnova sul web

Directa Sim sceglie Tedeschi come nuovo timoniere

Directa Sim, Motta sale alla direzione generale

NEWSLETTER
Iscriviti
X