Private banking, Albertini Syz in crescita

UN BUON 2014 – Banca Albertini Syz, specializzata nel private banking, festeggia la chiusura di un buon 2014 in crescita sul precedente esercizio. Qualche settimana fa, infatti, l’assemblea degli azionisti presieduta da Alfredo Piacentini ha deciso di destinare ai soci 2,9 milioni di euro di dividendo a valere sugli oltre 3,1 milioni di utile, in  crescita dai 3 milioni del precedente esercizio.

AZIONISTI – Banca Albertini Syz è detenuta al 100% dalla holding Valora, di cui il gruppo svizzero ha il 64,3% e l’amministratore delegato Alberto Albertini (nella foto) il rimanente 35,7%. Il miglior profitto è frutto di commissioni di performance passate anno su anno da 19,4 a quasi 20 milioni e di un margine di intermediazione di 21,5 milioni.

UN PO’ DI NUMERI – Il totale dei patrimoni dei quasi 2 mila clienti è di oltre 2,7 miliardi, di cui 1,6 miliardi gestiti e 1,2 miliardi in regime amministrato. Nel 2014 l’attività di advisory, grazie alle sinergie con Banca Syz, è cresciuto fino a coprire il 42% dei rapporti amministrati mentre le masse in advisory relative a clientela istituzionale sono passate da 521 a 697 milioni. La banca si avvale di 21 private banker e 10 promotori finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: