Giornata da incorniciare per il Blueindex, nessun titolo negativo

A
A
A
di Luca Spoldi 28 Agosto 2015 | 11:18
In una giornata in cui nessuno dei 40 componenti del Blueindex chiude in rosso, Raiffeisen Internatinal e Mps spiccano il volo. Solo Man Group e Ageas guadagnano meno dell’1%

NESSUN SEGNO NEGATIVO PER IL BLUEINDEX – Giornata di ulteriori recuperi ieri sui principali listini azionari mondiali, Asia compresa. Così sul Blueindex non compare a fine seduta alcun segno negativo, con Ageas che indossa la maglia nera pur con un rialzo dello 0,84%, superata di poco da Man Group (+0,87%), unico altro componente ad aver terminato la seduta con un rialzo inferiore al punto percentuale.

RAIFFEISEN E MPS STACCANO TUTTI – All’estremità opposta della classifica Raiffeisen International ha chiuso a +8,08%, seguita da Mps (+6,47%) e da un gruppetto di titoli in grado di mettere a segno rialzi superiori ai 4 punti percentuali come Hsbc Holding, Barclays, Janus Capital e Invesco. Più che specifiche notizie relative ai singoli istituti a influenzare gli umori degli investitori sono l’ulteriore svalutazione dello yuan e la limatura dei tassi cinesi,nonché la sensazione che, nonostante i buoni dati di crescita, la Federal Reserve possa attendere ottobre prima di alzare i tassi sul dollaro e, forse, la Bce ampliare il proprio quantitative easing vista la persistente fase di debolezza dei prezzi al consumo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Blueindex: corre Gam, cade Legg Mason

Blueindex: è tempo di trimestrali ma occhio al dollaro

Blueindex: ottimo finale di settimana per Gam Holding

NEWSLETTER
Iscriviti
X