Admin Re cresce in Gran Bretagna

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 23 Settembre 2015 | 11:43
Admin Re, controllata di Swiss Re, cresce in Gran Bretagna grazie all’acquisizione di Guardian Financial Services per 1,6 miliardi di sterline

ADMIN RE FA SHOPPING IN GRAN BRETAGNA Admin Re, società di riassicurazione controllata dal gruppo Swiss Re, ha raggiunto un accordo per rilevare la britannica Guardian Financial Services per 1,6 miliardi di sterline. L’acquisizione, precisa una nota della capogruppo, aiuterà Admin Re nel tentativo di agire da consolidatore nel comparto dei “closed life book” (polizze vita a lunga scadenza non più in vendita ma che vedono ancora pagamenti di premi in corso) in Gran Bretagna, con oltre 4 milioni di polizze.

SWISS RE UTILIZZA PARTE DEL CAPITALE IN ECCESSO – L’acquisizione dovrebbe aumentare “significativamente” la generazione di cassa e il Return on equity (Roe) di Admin Re, oltre a rappresentare una “attraente opportunità” per impiegare parte del capitale in eccesso sopra il tasso soglia di una redditività dell’11% in termini di Roe, in linea con la strategia del gruppo. Sono inoltre previste sinergie operative, di capitale e di asset management, conclude la nota di Swiss Re.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X