Ferragamo, Luxottica e Yoox a tutto gas

A
A
A
di Luca Spoldi 25 Settembre 2015 | 15:42
Gli investitori sembrano aver accantonato i timori legati ai mercati emergenti che avevano condizionato l’estate. Ne beneficiano i titoli del lusso come Ferragamo, Luxottica e Yoox

EUROPA EUFORICA, LA CRESCITA SI RAFFORZA – Giornata euforica per i listini azionari di Eurolandia, che fin dalla mattinata mostrano di aver messo da parte i timori legati all’andamento dei listini cinesi e di guardare con fiducia ad un progressivo irrobustimento della crescita. Così anche il dato del Pil Usa, più forte delle attese, anziché generare timori per un possibile rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve entro dicembre sembra piacere agli investitori, che tornano a comprare sia i ciclici sia i settori esposti maggiormente ai mercati emergenti, come il lusso, e per questo maggiormente penalizzati nelle ultime settimane.

MILANO SU’ DI GIRI, BRILLANO I TITOLI DEL LUSSO – A fine seduta a Milano l’indice Ftse Mib segna +3,68%, il Ftse Italia All-Share si ferma a +3,45% e il Ftse Italia Star chiude in rialzo del 2,13%. Tra le blue chip vola Salvatore Ferragamo (+6%), con Luxottica (+5,6%) e Yoox (+4,8%) ugualmente in deciso rialzo. Bene anche Enel Green Power (+4,9% dopo aver annunciato l’acquisizione, per 30 milioni di euro, del controllo di Blp Energy, società indiana attiva nel solare e nell’eolico) e Unipol (+4,67%). Unica blue chip in ribasso a fine giornata resta così Saipem (-0,34%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Generali, Caltagirone bussa alla Consob

Mediobanca, Del Vecchio ancora in stand-by

Luxottica conferma il recupero. I prossimi target tecnici del titolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X