MutuiOnline.it: prosegue il boom dei mutui di surroga

A
A
A
di Luca Spoldi 7 Ottobre 2015 | 09:36
Secondo l’Osservatorio di MutuiOnline.it, nei primi nove mesi del 2015 è proseguito il boom di richieste di mutui di surroga. In calo l’erogato medio e la domanda di tasso variabile

SURROGHE A TUTTA FORZA, FINCHE’ SI PUO’ – Nei primi nove mesi del 2015 è proseguito in Italia il fenomeno dei mutui di surroga, attestatosi al 65,2% delle erogazioni totali, seguiti con il 28,2% dai mutui per acquisto della prima casa, in calo rispetto allo stesso periodo del 2014. Lo segnala l’Osservatorio sul mercato dei mutui di MutuiOnline.it, broker e consulente multimarca indipendente che confronta e distribuisce i prodotti di oltre 60 tra le principali banche operanti in Italia.

FRENANO I MUTUI VARIABILI, IN CALO GLI IMPORTI
– Tra le forme di mutuo maggiormente erogate nel periodo gennaio – settembre 2015, sottolinea una nota di MutuiOnline.it, si è confermato il tasso fisso con il 74,5% delle sottoscrizioni rispetto al tasso variabile per il quale si è registrato il 23,1%, in forte calo rispetto al secondo semestre del 2014. Per quanto riguarda la durata, invece, la maggioranza dei mutui erogati in Italia ha una durata di 20 anni (il 27,9%) e di 15 anni (il 22,7%). L’importo medio dei mutui erogati è stato pari a 118.394 euro, in calo rispetto al secondo semestre del 2014 (121.798 euro).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mutui, il mercato riparte. A colloquio con Facile.it

Banche, i “big” dell’industria italiana sono una vera sofferenza

Mutui: in Italia, tassi tra i più bassi al mondo

NEWSLETTER
Iscriviti
X